L’edizione centodue del Giro d’Italia è ormai alle porte. La Corsa Rosa, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, avrà numerosi compagni di viaggio. Tra i top sponsor della corsa a tappe tra le più belle, appassionanti e rinomate del mondo, Sara Assicurazioni, che avremo l’onere ed il piacere di accompagnare nel corso di ben dieci tappe in giro per lo Stivale!
Il Giro in numeri
Ventuno tappe con partenza da Bologna l’11 Maggio ed arrivo fissato a Verona il 2 Giugno. 3.578,8 Km per percorrere le meraviglie uniche che regala il nostro paese. Sulle planimetrie dominano le salite, alcune inedite, altre veri mostri sacri come il Gavia e il Mortirolo, ma le prove contro il tempo aprono e scenari tutt’altro che scontati per la classifica generale.
Saranno 176 i partecipanti a questa edizione, suddivisi in 22 team che daranno vita ad epiche battaglie per portare a casa la vittoria finale. Assente tra l’elenco dei partecipanti il campione in carica Chris Froome (Sky), ma non per questo il Giro si preannuncia meno spettacolare. Confermate le presenze di Tom Dumoulin (Team Sunweb) e Miguel Angel Lopez (Astana), sul podio lo scorso anno dietro il Keniano Bianco. Altri elementi di spicco saranno Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), vincitore del Giro nel 2016, Primoz Roglic (Jumbo-Visma), Simon Yates (Mitchelton-Scott), Mikel Landa e Alejandro Valverde (Movistar).
Sara Assicurazioni – Top Sponsor Ultimo chilometro
Come già anticipato, Social Reporters accompagnerà per dieci tappe Sara Assicurazioni, che sponsorizza – insieme ad ACI – la manifestazione per la prima volta e presente al Giro per dimostrare concretamente l’impegno a sostegno della mobilità sostenibile e di tutti gli utenti vulnerabili della strada. Agenti di Sara Assicurazioni presenzieranno alla partenza e all’arrivo di ogni tappa dove sarà possibile partecipare al Concorso “In Giro con Sara”, che prevede ogni giorno l’estrazione di 5 maglie rosa e 10 corsi di Guida Sicura, oltre all’estrazione finale di una bicicletta Pinarello.
Le nostre attività
Ancora adrenalinici per la fantastica esperienza vissuta in occasione de Il Giro di Sicilia, parteciperemo alla Corsa Rosa carichi e vogliosi di metterci alla prova ancora una volta. Consueta attività di live brand journalism della nostra redazione, con Fotoracconto e Videoriassunto di giornata, Instagram Stories e copertura Twitter e Facebook dell’evento. Saremo presenti in occasione di dieci tappe, tra cui quelle di apertura e chiusura Giro, con l’obiettivo di non lasciarci sfuggire nessuno dei momenti salienti delle corse magistralmente disegnate dagli organizzatori.
Tappe e date di copertura
Prima tappa (sabato 11 maggio): BOLOGNA-BOLOGNA, 8 km (cronometro)
Seconda tappa (domenica 12 maggio): BOLOGNA-FUCECCHIO, 205 km
Sesta tappa (giovedì 16 maggio): CASSINO-SAN GIOVANNI ROTONDO, 238 km
Undicesima tappa (mercoledì 22 maggio): CARPI-NOVI LIGURE, 221 km
Dodicesima tappa (giovedì 23 maggio): CUNEO-PINEROLO, 158 km
Quattordicesima tappa (sabato 25 maggio): SAINT VINCENT-COURMAYEUR, 131 km
Quindicesima tappa (domenica 26 maggio): IVREA-COMO, 232 km
Diciassettesima tappa (mercoledì 29 maggio): COMMEZZADURA-ANTERSELVA, 181 km
Ventesima tappa (sabato 1 giugno): FELTRE-CROCE D’AUNE, 194 km
Ventunesima tappa (domenica 2 giugno): VERONA-VERONA, 17 kmù
La partenza del Giro è oramai imminente. Chi sarà il campione che si aggiudicherà il “Trofeo Senza Fine”? Resta connesso e scoprilo con Social Reporters!