Social Reporters per Meet Media Guru: l’incontro con Anouk Wipprecht

  • Reach : 1.37M
  • Impression : 111K
  • Utenti coinvolti : 103

Il 21 settembre Anouk Wipprecht, ingegnere, designer e artista olandese ha inaugurato il programma autunnale di Meet Media Guru, la piattaforma ideata a Milano nel 2005 e che negli anni è diventata uno degli hub di riferimento della cultura digitale e dell’innovazione.

Social Reporters come community si fonda sulle competenze e sul continuo e dinamico scambio delle stesse tra i reporters della community. Un servizio di Live Content Creation che per essere sempre all’avanguardia ha necessariamente bisogno delle continue contaminazioni; in particolare quello del design del mondo fashion tech ci è sembrato valido e illuminante.

Live Tweeting – Cronaca minuto per minuto

Una redazione di 2 storyteller con una grande capacità di sintesi e di scrittura, ha contribuito ad arricchire la narrazione di un evento di due ore, ma con grandissimi spunti verso il futuro. La redazione dei social reporters infatti ha gestito i canali ufficiali di Meet Media Guru: Twitter e Instagram per garantire una social media live coverage. Una perfetta integrazione, tra il social media team di Meet Media Guru esistente e i reporters, che hanno gestito temporaneamente l’evento raccontando in real time l’intero speech.

Un fotoracconto associato alle parole che grazie anche al grande network di media guru è riuscito a sviluppare anche un audience attenta su Twitter. Numerosi infatti sono i profili che hanno partecipato sui social all’evento, che grazie anche al supporto di brand partner come SpindoX, e Banca Ifis, è riuscito a superare il milione di Impression su Twitter.

HAI BISOGNO DI RACCONTARE LIVE UNO DEI TUOI EVENTI?

COMPILA IL FORM E SARAI CONTATTATO DA UNO DEI NOSTRI PROJECT MANAGER!

PROJECT MANAGER
ILARIO VALLIFUOCO

 

QUANDO:
21 SETTTEMBRE 2018

 

DOVE:
MILANO

 

COSA:
LIVE TWITTING

 

REPORTERS:
2 LIVE STORYTELLER

Vuoi maggiori informazioni?

Contatta il Project Manager!