È in programma per giovedì 28 settembre la tredicesima puntata della Social Reporters TV, terzo appuntamento dell’anno per il contenitore di approfondimenti su tematiche di grande attualità, pensato per dialogare in compagnia di esperti del settore di società dell’informazione, brand journalism e corporate communication.
Di cosa parleremo durante la puntata della Social Reporters TV
La puntata dal titolo “The Art of Evangelism: dal Purpose Design alla Brand Advocacy”, sarà condotta da Federica Minia, speaker di Social Reporters e voce di riferimento della community da diversi anni.
Nel corso della puntata si parlerà della capacità delle aziende di abilitare employees e leader come ambassador e brand touchpoint in un contesto che premia sempre di più una comunicazione aziendale autentica, vera e appassionata. Gli ospiti in studio condivideranno con noi le testimonianze dirette sulle attività intraprese per favorire un maggiore coinvolgimento delle Persone in azienda, sull’importanza di creare percorsi editoriali ad hoc per i propri dipendenti, rendendo in questo modo ogni persona presente in azienda capace di rappresentare il proprio brand ed azionare il cambiamento.
Saranno presenti con noi Ilario Vallifuoco, CEO di Social Reporters, Stefano Chiarazzo, Founder & Digital Reputation Senior Advisor Pubblico Delirio, Alberto Maestri, Managing Partner GreatPixel, Tonia Calvio, Regional Marketing Director, SAS.
L’ approfondimento dei numerosi aspetti che gravitano intorno alla People Transformation, sarà inoltre accompagnato dall’analisi in studio del report prodotto da Pubblico Delirio sulla comunicazione dei CEO delle grandi aziende italiane su LinkedIn.
Per il quarto anno il Social CEO Lab della società di consulenza di reputazione digitale Pubblico Delirio ha pubblicato il suo report annuale sulla comunicazione su LinkedIn dei CEO delle grandi aziende che operano in Italia. Da questa edizione il panel si concentra sul Business to Consumer e, con l’allargamento del numero di studi di terze parti a partire dai quali vengono selezionate le aziende con la miglior reputazione, porta a 288 le imprese monitorate.
Per guardare la puntata e partecipare al live, basterà registrarsi in modo semplice e veloce direttamente da LinkedIn.